In che cosa consiste la posa certificata infissi Ancona
Un’operazione di posa certificata degli infissi prevede una clausola del contratto di fornitura secondo cui i prodotti montati devono garantire nel tempo le medesime prestazioni dichiarate dal produttore al momento dell’acquisto.
Secondo la normativa UNI 11673-1, il cliente deve avere la certezza che la funzione degli infissi rimanga costante nel tempo, in rapporto alla loro vita media e ai punti di criticità.
La posa certificata infissi Ancona offre quindi una maggiore tutela ai consumatori che, a fronte di un esborso spesso piuttosto consistente, possono godere di determinate caratteristiche.
Un qualsiasi infisso, anche se realizzato con materiali di prima qualità, se non viene posato in maniera adeguata funzionerà sempre male.
L’azienda Taccaliti Serramenti è una ditta leader nella fornitura di infissi di ottima qualità e montati a regola d’arte, che si mantengono inalterati nel tempo, offrendo sempre ottime prestazioni funzionali.
Fasi della posa certificata infissi Ancona
Per una corretta posa in opera degli infissi è necessario seguire Step-by-Step tutte le fasi del montaggio.
Innanzitutto, bisogna effettuare un’attenta rilevazione delle misure, preferibilmente in presenza di un tecnico del risanamento energetico, per avere l’opportunità di scegliere i modelli più indicati alle proprie esigenze, anche tenendo conto dei consumi domestici.
La successiva progettazione deve considerare la tenuta di infissi e serramenti agli agenti climatici, l’isolamento termo-acustico e gli indici di sicurezza antintrusione.
Viene poi prevista la posa dei prodotti prescelti, che deve essere affidata a personale altamente qualificato ed esperto per garantire una perfetta aderenza dei sistemi alle pareti murarie di ancoraggio.
È previsto infine un protocollo di collaudo finalizzato a verificare la tenuta degli infissi, prima e dopo l’inserimento dei vetri camera.
Una normale garanzia si prolunga per 48 mesi, previsti dal Codice del Consumo, a cui va aggiunta la clausola di posa certificata, secondo cui la ditta fornitrice si impegna ad assicurare che le prestazioni dei prodotti montati si mantengano inalterate nel tempo.
Il rapporto con il cliente di solito non si esaurisce con la posa ma continua con un’assistenza post-vendita che prevede anche interventi di periodica manutenzione ordinaria.
Vantaggi offerti da una posa certificata infissi Ancona
Il principale vantaggio della posa in opera certificata degli infissi consiste nella garanzia di poter contare su prestazioni ad alto livello che si mantengono in ottimo stato anche nel lungo periodo.
Tutti i loro requisiti sono infatti compresi nella clausola di certificazione, che alcune ditte fornitrici offrono alla clientela.
Con l’introduzione della certificazione EQF4, i clienti sono tutelati per quanto riguarda la resa e la longevità dei prodotti da essi acquistati.