Per tanti anni nelle case si è cercato il più possibile di separare le diverse stanze, quasi fossero compartimenti stagni. Il trend da diverso tempo è decisamente cambiato, ed è quello di unire e mettere in comunicazione i vari ambienti. Una porta scorrevole in vetro e legno è la scelta migliore se si vuole ottenere quella particolare sensazione di open space. Ma qual è attualmente il trend delle porte interne scorrevoli?
Di cosa si tratta. Le porte interne e scorrevoli sono una soluzione pratica e funzionale per separare gli ambienti della casa, ma possono essere considerate anche come elementi di design che possono valorizzare gli interni. Vediamo alcune tendenze nella scelta dei modelli.
Stile minimal. La tendenza attuale per le porte interne scorrevoli è quella di un design minimalista, senza troppi elementi decorativi o dettagli eccessivi. Questo stile si adatta perfettamente a interni moderni e minimali, dove l’attenzione è focalizzata sull’essenziale.
Materiali naturali. Le porte scorrevoli in legno, in particolare quelli di essenze pregiate come il noce o il rovere, sono certamente molto richieste. Anche le porte in vetro temperato sono molto utilizzate, questo perché permettono di far passare la luce e di creare giochi di trasparenza.
Scegliere colori neutri. I colori neutri come il bianco, il grigio, il nero e il beige sono i più utilizzati per le porte interne scorrevoli, perché si adattano facilmente a qualsiasi stile di arredamento e non stancano mai.
Tecnologia. Le porte interne scorrevoli possono essere dotate di tecnologia avanzata, come ad esempio l’apertura e la chiusura automatica o la gestione tramite app per smartphone. Questo tipo di soluzioni rende la vita più facile e comoda e si adatta perfettamente ai bisogni degli utenti più esigenti.
Per maggiori informazioni contatta TM Taccaliti S.r.l. Via Loretana, 126
60021 Camerano (AN). Telefono: +39 071731407; fax: +39 0719202140.
Oppure visita il sito internet www.taccaliti.it, e scrivi una mail all’indirizzo info@taccaliti.it.