Le zanzariere sono ormai elementi imprescindibili nella vita domestica, e che permettono agli abitanti della casa, per esempio, di lasciare qualche finestra aperta senza la preoccupazione che qualche intruso sgradito (leggi mosche o zanzare, appunto) possa avere libero accesso. Per la scelta delle zanzariere occorre tenere presenti alcuni elementi. Vediamoli insieme.
Tipologia. Ci sono diverse tipologie di zanzariere, come ad esempio quelle fisse, scorrevoli, a rullo, plissettate, a battente. È importante scegliere la tipologia più adatta alle proprie esigenze e alle caratteristiche della finestra o della porta.
Misure. È fondamentale prendere le misure corrette del vano della finestra o della porta dove si intende installare la zanzariera. È importante misurare larghezza, altezza e profondità.
Materiali. Le zanzariere possono essere realizzate in diversi materiali, come alluminio, legno, PVC, fibra di vetro. Scegliere il materiale più adatto alle proprie esigenze e alle caratteristiche del luogo dove si intende installare la zanzariera eviterà fastidiosi problemi successivamente.
Montaggio. Le zanzariere possono essere montate sia all’interno che all’esterno del vano della finestra o della porta. È importante seguire le istruzioni del produttore.
Manutenzione. Le zanzariere necessitano di una corretta manutenzione per garantirne una maggiore durata nel tempo. È importante pulirle regolarmente e controllarne lo stato di conservazione per intervenire tempestivamente in caso di eventuali danni.
Per maggiori informazioni contatta TM Taccaliti S.r.l. Via Loretana, 126
60021 Camerano (AN). Telefono: +39 071731407; fax: +39 0719202140.
Oppure visita il sito internet www.taccaliti.it, e scrivi una mail all’indirizzo info@taccaliti.it.