Avvolgibili blindati Ancona

Avvolgibili blindati Ancona

Gli avvolgibili blindati rappresentano una delle più valide barriere ai tentativi di intrusione da parte di malintenzionati.

Bisogna tenere conto che i ladri spesso prendono di mira proprio le finestre, per entrare nelle abitazioni, in quanto di solito sprovviste di sistemi di allarme.

Inoltre, nelle case sono quasi sempre presenti porte blindate, mentre le tapparelle o le persiane non sono corazzate.

È proprio per evitare la criticità delle finestre che sarebbe consigliabile montare avvolgibili blindati, che si comportano da veri e propri deterrenti contro ladri e malintenzionati.

Molti modelli di tapparelle corazzate sono dotati di una movimentazione elettrica, controllata da telecomando.

In questo modo, i loro innalzamenti e abbassamenti non prevedono alcuno sforzo e possono realizzarsi in tempi brevissimi.

L’azienda Taccaliti Serramenti, che da anni si occupa della fornitura di serramenti, infissi, persiane, porte e portoni, tiene in particolare considerazione il problema sicurezza, focalizzando la sua produzione su manufatti robusti, certificati e omologati secondo le attuali normative di sicurezza.

Materiali da impiegare nella produzione di avvolgibili blindati Ancona

Rispetto alle tapparelle tradizionali, quelle blindate sono in grado di svolgere più funzioni contemporaneamente: oltre a costituire uno scudo protettivo anti-intrusione, esse minimizzano gli effetti degli agenti atmosferici e in alcuni casi anche dell’eccessivo irraggiamento solare, alcuni modelli infatti sono dotati di strutture frangisole, orientabili.

La loro installazione deve essere eseguita secondo le normative attualmente vigenti, proprio per questo motivo è indispensabile contattare ditte qualificate che eseguano il montaggio a regola d’arte, rilasciando una certificazione finale che attesti l’opera compiuta.

I materiali degli avvolgibili blindati Ancona possono essere di varia natura; tra essi uno dei più utilizzati è l’alluminio estruso, che contribuisce a realizzare una corazza esterna particolarmente resistente.

La superficie interna invece viene prodotta con PVC, spesso rinforzata con sistemi di ancoraggio in acciaio.

Tali accorgimenti dipendono dal fatto che l’alluminio è un metallo leggero anche se molto resistente, ma non abbastanza da respingere ripetuti tentativi di effrazione.

Aspetto estetico e caratteristiche tecniche degli avvolgibili blindati Ancona

Le tapparelle blindate sono spesso coibentate con materiale isolante, che respinge anche le onde sonore.

Una soluzione alternativa all’alluminio è l’acciaio, sicuramente meno gradevole esteticamente ma dotato di una grande robustezza.

Chi predilige il legno, non può avere le stesse garanzie offerte dal metallo, poiché è più deperibile e meno resistente all’effrazione.

Un ultimo aspetto da considerare è il tipo di azionamento, che qualora sia elettrico, facilita enormemente la manovrabilità degli avvolgibili.